Melasma terapia Bologna

Del .

News BlogLe cause di una cheratosi seborroica di tipo benigno sono variabili, essendo una lesione cutanea che colpisce le persone dai 40 ai 60 anni di età; infatti, si tratta di una formazione del tutto benigna dal colore scuro, marrone o nero, che si sviluppa principalmente sulla zona del viso, oppure nelle zone del corpo come la schiena, le spalle, il tronco.

La massa di colore concentrato ha un aspetto simile ad una verruca in rilievo e può essere squamosa ma che in maniera più sporadica si manifesta singolarmente su un individuo, ma su sedi multiple. In generale la causa alla base di una cheratosi seborroica non è un tumore maligno, anche se il suo aspetto puo’ assomigliare ad un melanoma. Infatti può  non che rappresentare un disturbo a livello estetico, formando nella parte in rilievo della piccole croste unte che hanno la facilità a staccarsi dalla loro superficie.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Melasma laser Bologna

Del .

News Blog

Il melasma è un inestetismo ed una patologia che si sviluppa in particolare nelle donne e consiste in un’eccessiva produzione di melanina sulla pelle che provoca l’accentuarsi di macchie cutanee. Tramite una visita con un medico estetico è possibile stabilire la profondità del melasma, se non troppo profondo è possibile trattarlo con la metodica laser per il melasma. Il melasma interessa nello specifico donne con un fototipo di pelle chiara e si sviluppa nelle zone centrali del viso, ovvero fronte e guance. Tra le cause che formano un melasma sono la gravidanza, disturbi ormonali, l’uso di farmaci anticoncezionali, vitaminici, farmaci foto sensibilizzanti ed alcuni tipi di cosmetici. Come gia indicato precedentemente, tra i trattamenti efficaci, il laser per il melasma rappresenta una cura che prevede la sua eliminazione volta per volta, assieme all’utilizzo di creme protettive.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Melasma foto Bologna

Del .

News BlogIl melasma  è un inscurimento del volto che porta alla comparsa di macchie scure, dovute ad un eccesso di melanina che si accumula in alcune zone ed è il pigmento che ci dona l’abbronzatura. Tramite una visita con un medico estetico è possibile identificare il tipo di melasma, la condizione attuale e la profondità che ha raggiunto nel derma e si potrà seguire l’evoluzione del malasma con una foto che mostrerà alla paziente i miglioramenti ottenuti. Attraverso la foto del melasma e un’accurata visita è possibile collegare la causa della sua comparsa; molto spesso la causa principali sono gli ormoni che provocano sulla cute una produzione eccessiva di melanina non appena ci si espone al sole o alle lampade abbronzanti. 

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Melasma del volto Bologna

Del .

News BlogIl melasma del volto è una pigmentazione che ha una tonalità brunastra sulla pelle del viso, in modo particolare la zona del labbro superiore (baffetti), il mento, le guance; questo inestetismo della pelle viene causate da diversi fattori: il primo è di carattere genetico/costituzionale, il secondo è causato dall’azione degli ormoni estrogeni nelle donne ed infine dai raggi ultravioletti che stimolano la melanina. Il melasma del volto si forma su donne molto giovani, e si manifesta per effetto della gravidanza oppure dall’uso della pillola contraccettiva. Ha un colorito differente su ogni persona, poiché dipende dal fototipo di pelle, le donne più scure spesso hanno un melasma del volto molto più inteso e visibile, soprattutto nella stagione estiva con l’esposizione solare.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Melasma cura Bologna

Del .

News Blog

Il melasma è una condizione della pelle caratterizzata da svariare macchie scure, dovuta ad un’ipermelanosi delle zone esposte ai raggi solari. Le zone in cui si sviluppa il melasma sono formate da macchie irregolari, molto scure e che si estendono sulla zone del viso, normalmente in posizioni ben definite come il centro del volto, la zona della fronte e le guance, mentre la zona del cuoio capelluto rimane isolata. Il melasma si scatena soprattutto nelle donne giovani, e nella maggioranza dei casi in piena età riproduttiva, durante le gravidanza o quando viene utilizzata la pillola anticoncezionale. La cura del melasma viene determinata inizialmente dal colore, dalla forma che assume, ed infine dalla localizzazione; infatti il melasma puo’ comparire sullo strato superficiale della cute, ovvero l’epidermide oppure essere più profondo ed estendersi verso il derma.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Melasma Bologna

Del .

News BlogLe chiazze scure sul viso dopo un’estate passata al sole possono diventare un forte inestetismo e un grande incubo per ogni donna che ne è affetta. Infatti, sono le tipiche macchie scure che compaiono sul viso delle donne già a partire da settembre. La ricerca scientifica e dermatologica conferma che le macchie scure, come il melasma si evidenziano soprattutto sulla zona del viso, decolleté e sulle mani e per il 60% sono dovute ad un’eccessiva esposizione solare che provoca l’invecchiamento della pelle e quindi le macchie cutanee.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.