Come eliminare la follicolite Bologna

Sia le donne che gli uomini soffrono di questa malattia della pelle che affligge le zone in cui si effettua la depilazione e le rende arrossate e infiammate per lunghi periodi e con manifestazioni diverse a seconda della profondità della follicolite.

Esistono alcuni rimedi per la follicolite dopo ogni depilazione per evitare che si formino gli antiestetici puntini rossi sulla pelle, ma in modo particolare come eliminare la follicolite con una perfetta prevenzione pre e post trattamento. Ci sono molti rimedi naturali da adottare per prevenire la follicolite e non per nascondersi, anche durante la stagione estiva, dove le zone colpite vengono coperte per il disagio e il disturbo che provoca su aree come le gambe, la schiena, le braccia e persino il viso.

Le zone colpite dalla follicolite sono principalmente traumatizzate dall’azione della depilazione, sia con ceretta a strappo, rasoio elettrico o crema depilatoria ed interessa esattamente la zona superiore del follicolo pilifero, la quale presenta piccoli brufoli accompagnati da pus e crosticine con annessi peli incarniti. Nei casi più gravi la follicolite è accompagnata da dolore e prurito continuo, e puo’ causare macchie sulla pelle e cicatrici in superficie.

Un altro metodo per eliminare la follicolite è sicuramente l’idratazione quotidiana delle zone trattate durante la fase di depilazione; infatti, la pelle viene sottoposta a stress in questa fase e le cellule cutanee risentono il trauma e vengono aggredite dai batteri. Sotto consiglio medico è possibile applicare detergenti anti-settici e/o pomate che riducono l’irritazione sulla pelle.

Infine, per eliminare la follicolite ci si avvale di una metodica laser a luce pulsata, chiamata anche foto epilazione, una tecnica meno dolorosa ed efficace, perché puo’ eliminare le macchie cutanee dovute alla follicolite e agli strappi da ceretta. Inoltre riduce il rossore sulla pelle e non la rovina superficialmente ed infine riduce la quantità di peli colpendo la melanina all’interno del bulbo pilifero.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.