Follicolite per depilazione Bologna

Con l’arrivo della stagione estiva tutte le donne vogliono avere una pelle quasi perfetta, senza segni evidenti, per fare questo si affidano a depilazioni fatte con frequenza e quindi favoriscono effetti collaterali, fra i primi la follicolite per depilazione. Fra i sintomi della follicolite per depilazione c’è la comparsa di piccole pustole, brufoli arrossati e peli incarniti che possono procurare dolore e prurito sulle zone trattate durante la depilazione. Questi inestetismi solitamente appaiono post-depilazione, e con il tempo possono lasciare cicatrici sulla pelle e macchie. 

La causa principale è il continuo sfregamento dell’area, dovuto al movimento meccanico e all’azione chimica delle creme depilatorie che alterano il livello batterico e lipidico della nostra cute, danneggiando il bulbo pilifero e favorendo un’infezione. Le zone più colpite dalla follicolite per depilazione sono la zona del viso (labbro superiore), le gambe, la schiena, e la zona inguinale. Quando la follicolite per depilazione si presenta in forma lieve, basterà applicare una crema antibiotica sulla cute e prodotti antisettici, ma quando questi rimedio non sono più sufficienti a rimediare e a contenere gli effetti, è possibile affrontare il problema con un trattamento laser epilazione, che consente di eliminare gradualmente la concentrazione di peli superflui su viso e corpo. 

Grazie al laser è possibile contenere gli effetti della follicolite per depilazione, poiché durante il trattamento vengono tratti i peli in fase di crescita e non viene assolutamente danneggiata la cute superficiale. La luce del laser penetra all’interno del bulbo pilifero attraverso degli impulsi e distrugge il pelo nella sua interezza; ogni trattamento laser per risolvere la follicolite per depilazione viene calcolato a seconda del fototipo di pelle e dal colore del pelo della paziente. Al termine di ogni seduta la cute rimane un po’arrossata, ma del tutto integra, e nel giro di poche ore si ristabilizza, grazie all’applicazione di una crema emolliente sulle zone trattate dal laser.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.