Fibromi penduli rimedi Bologna

I fibromi penduli sono escrescenze della cute, ovvero un accumulo di pelle causato da una produzione eccessiva di cellule cutanee che si possono manifestare sulla pelle. I fibromi,infatti, sono localizzati in zone del corpo che sono esposte a continui sfregamenti dovuti agli abiti; sono presenti frequentemente sulle ascelle, sul petto, sul collo e sul seno. Si possono trovare alcuni rimedi per i fibromi penduli del corpo, poiché queste lesioni sono benigne, ma talvolta possono essere fastidiose e nella maggior parte dei casi possono arrecare un disagio estetico, soprattutto se presenti in zone molto esposte. I fibromi penduli devono essere distinti da nei della pelle e da altre lesioni cutanee, poiché il loro aspetto è simile ad un acino d’uva di un colore rosaceo o più scuro rispetto alla propria pelle. Le dimensioni possono anche raggiungere il centimetro e da questo momento è possibile ricorrere ad alcuni rimedi per i fibromi penduli. 

Si possono optare alcuni rimedi per i fibromi penduli quando essi sono spesso interessati a sfregamenti con indumenti con collanine e catene sulla zona del collo, le maglie con un collo molto alto possono essere una causa di formazione di queste lesioni benigne. Anche l’eccesso peso corporeo, come in alcuni soggetti in sovrappeso, puo’ far comparire nella zona ascellare o inguinale i fibromi penduli. Altre zone dove possono manifestarsi sono sotto il reggiseno, e sul seno. Fra i rimedi possibili per eliminare i fibromi penduli si puo’ scegliere con sicurezza un trattamento laser al CO2, che tramite la vaporizzazione dei tessuti consente di eliminarli direttamente e senza esiti cicatriziali o danni alla pelle.

Prima di ricorrere ai rimedi “fai da te” dei fibromi penduli è consigliabile effettuare una visita con un medico estetico che potrà valutare la dimensione e le caratteristiche che hanno assunto negli anni. Basteranno pochi minuti per sbarazzarsi di queste lesioni antiestetiche e senza subire nessun dolore durante i trattamenti.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.