Rimozione nei Bologna

Oggigiorno la rimozione dei nei avviene grazie alla tecnologia laser al Co2 che permette di eliminare le neoformazioni con precisione e fino ad ottenere un risultato estetico gradevole e senza cicatrici sulla pelle. Alla base della rimozione dei nei ci deve essere sempre un attento controllo per identificare eventuali melanomi sospetti, ovvero tumori della pelle che possono nascere su una formazione di nei già presente, ma anche su una zona che non presentava macchie e pigmentazione. Per difenderci dai tumori é necessario sottoporsi a controlli periodici dei nei, almeno una volta nel corso dell'anno e quando si notano lesioni sospette bisogna immediatamente rivolgersi ad un medico, anche se si tratta di un neo benigno. 

I primi segni di allerta sono principalmente: l'irregolarità del neo, il bordo se risulta frastagliato, il colore scuro dal marrone al nero o con più colorazioni al suo interno e la dimensione, che puo' inaspettatamente aumentare o diminuire nel giro di pochi mesi. In generale i nei presenti sulla nostra pelle non costituiscono tutti un pericolo, nemmeno quelli che nascono in posizioni definite “ a rischio” come il collo, la schiena o sul seno nelle donne, i quali possono essere facilmente sfregati duranti le attività quotidiane. Soltanto un esperto dopo un'accurata visita potrà consigliare l'eventuale rimozione dei nei per diversi motivi. Infatti la rimozione dei nei puo' avvenire per fini estetici in primo luogo, specialmente se sono molto visibili o troppo vicini fra di loro.

La rimozione dei nei avviene con un laser indicato per queste neo formazioni benigne: il laser al Co2, in grado di vaporizzare in pochissimo tempi i nei, senza dolore e colpendo l'area interessata. Nel caso in cui il neo fosse di natura maligna, ovvero un melanoma, prima di ricorrere ad un'eventuale rimozione totale, il paziente dovrà sottoporsi ad un esame istologico per attestare l'evoluzione in profondità di quest'ultimo.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.