Cheratosi seborroica laser Bologna

La cheratosi seborroica è di norma una manifestazione di tipo benigna che si forma a partire dai 40 anni d’età sottoforma di un aspetto simile ad una verruca e in parte pigmentata sulla superficie cutanea e in generale è indolore. Esistono diversi metodi per eliminare queste lesioni a seconda della loro grandezza, tra cui il laser per la cheratosi seborroica, ovviamente preceduto da un riscontro istologico. L’apparecchiatura laser utilizzata per eliminare la cheratosi seborroica, infatti, è uno strumento altamente qualificato e sicuro, che emette una luce molto potente controllata per duna durata di tempo; il manipolo del laser viene spostato sulla superficie cutanea da trattare, e l’azione avviene in maniera diretta e controllata ed uniforme per dimensione e grandezza. 

Il laser agisce selettivamente sulla cheratosi seborroica ed interagisce con l’acqua che si trova all’interno dei tessuti cutanei e provoca un’evaporazione istantanea. La cheratosi seborroica viene asportata completamente ed in modo mirato, raggiungendo anche il livello più profondo della cute, senza provocare danni alle zone circostanti. La luce che emette il laser esce direttamente dal manipolo che è computerizzato in base alla dimensione dell’area da trattare e la sua forma, se rotonda, quadrata o frastagliata.

Il calore che provoca sul tessuto interessato si limita a colpire lo strato superficiale e provoca un’immediata vaporizzazione dello spessore della cute. Con questa tecnica laser utilizzata per la cheratosi seborroica è possibile raggiungere gli strati più profondi con un’estrema precisione. Durante il trattamento laser é quasi impossibile percepire un l’odore di bruciato di intensità variabile sulla pelle. Si possono verificare piccoli sanguinamenti di capillari ma, vengono bloccati efficacemente con una soluzione disinfettante e cicatrizzante. La durata dei trattamenti laser dipende dall’estensione e della dimensione della cheratosi seborroica, in media una sessione dura dai 15’ ai 30’ al massimo.

A cura di:  Dottoressa Michela Centrone

Contatti Telefonici

Recapiti Telefonici: 334.12.43.954 - 051.04.93.782

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30, sabato chiusi.

Contattaci via email

Indirizzo E-mail: info@michelacentrone.com

Scrivici e ti sarà data risposta entro un giorno lavorativo.